La partita del 28 Settembre 2019 valevole per la prima giornata del Campionato Serie A1 ed era la prima da neo capitano di Pagani che dopo la partenza di Amorosini Mattia è stato nominato capitano da tutta la squadra e staff. Partita giocatosi a Bra (CN) è terminata a favore della squadra di casa con un risultato di 8 a 0.
La squadra allenata dal suo condottiero nonchè Presidente societario Amorosini Pietro non è riuscito nell’impresa di fermare i Campioni in carica. Con un buon primo e secondo quarto di gioco che a tratti ha visto la squadra felsinea superiore ai campioni in carica, tenendo il risultato di 0 a 0 fino 5 minuti della fine del secondo quarto fin quando il loro Egiziano, forse il giocatore più in forma ha preso le redini della squadra e con una giocata personale è riuscito in primis a procurarsi il rigore per poi mettere a segno lo stesso e che poco dopo ha trovato il raddoppio.
All’inizio del terzo quarto (secondo tempo delle vecchie regole) i felsinei sono rientrati meno compatti e concentrati lasciando sempre più campo agli avversari, che con le qualità e forma hanno dilagato il risultato. Un risultato piuttosto rotondo per quello che è stato dimostrato nei primi due quarti del gioco.
Da mettere in luce ottima prestazione del neo acquisto Rodriguez Lautaro, nazionalità Argentina che ci ha preziositi con le sue giocate, purtroppo senza incidere sul risultato finale.
Già da Martedi servirà ricompattarsi e ritrovarsi il morale in vista della prima sfida casalinga contro i Campioni in carica di Coppa Italia, SH Bonomi, contro il quale nelle settimane precendenti sono state fatte due amichevoli, con una vittoria ciascuno.
I giocatori convocati dall’allenatore per la partita erano:
MUSTO – PAGANI – TAMBURINI – RODRIGUEZ – DUMBRAVA – BOZZO – ZABALEGUI – GAMMERI – BIANCO – SAINI – STASYUK – BIOCCA – GADDA – SHERIAKO