MATTIA AMOROSINI VOLA IN BELGIO
Dopo essere stato, nella storia della Federazione, il più giovane titolare nella nazionale senior e dopo l’ottima prestazione alle Series Finals in Malesia, Mattia Amorosini classe 99, giovane capitano della squadra dell’HTB, è stato ingaggiato dal Royal Herakles Hockey Club per la prossima stagione. Intervistando Mattia gli abbiamo chiesto:
– Cosa lasci in Italia?
“Lascio una famiglia , non solo i miei genitori e mia sorella ma tutta la famiglia dell’HTB con cui sono cresciuto sia umanamente che hockeysticamente giocando con compagni dell’esperienza come Stasyuk e Gadda e fratelli coetanei come Missaglia e Lago”
– Cosa ti aspetti dalla nuova avventura?
“Andrò a giocare nella terza squadra dell’Audi League in Belgio, nazione campione del mondo, parteciperò all’ EHL, avrò come compagni campioni mondiali, più di così non potevo chiedere. Certo è che nell’HTB ero il capitano, qui dovrò entrare in punta di piedi e guadagnarmi il posto”.
– Cosa vedi nel tuo futuro ?
“Ho maturato tante ore di hockey, nella mia squadra e nella nazionale senior e giovanili. Questa esperienza voglio viverla come una grande occasione per imparare dai migliori! Vorrei vedere e vivere esperienze da riversare nei giovani dell’HTB che ho contribuito ad allenare in quest’anno! In fondo la mia U12, che ha vinto il titolo italiano proprio oggi, ha l’età giusta per fare di me in futuro i miei compagni di squadra per quando tornerò.“
Tutta l’HTB augura a Mattia una meravigliosa esperienza! ❤️💙🏑